"Garantiamo personalmente l'alta qualità dei nostri prodotti Canneto"


Canneto offre al visitatore una vista mozzafiato: alle spalle la maestosa Chiesa di S.Biagio e Montepulciano, di fronte le colline che guardano verso Pienza e Montefollonico, 48 ettari, di cui 30 coltivati a vigneto e 4 ad oliveto.
La natura del terreno e il microclima sono le condizioni più preziose per la perfetta maturazione delle uve e delle olive. La raccolta, effettuata con una accurata scelta delle uve e un' attenta vinificazione svolta con moderne atrezzature, dimostrano la nostra passione per il vino che si avverte nell'assaporare i nostri prodotti Canneto.
A Canneto ci siamo orientati principalmente nella produzione di Vino Nobile di Montepulciano, un vino con alle spalle una grande tradizione, che ha saputo negli ultimi anni elevarsi nella qualità fino a riscuotere un crescente successo internazionale. Inoltre una discreta produzione di Rosso di Montepulciano per non parlare del nostro premiato, nobile e generoso Supertuscan Filippone, un 50&50 di Sangiovese e Merlot, per le occasioni importanti.
La nostra produzione comprende anche Calamus, un eccellente bianco IGT Toscana e ancora più importante Il Muffato dal dolce profumo del miele, un eccellente vino da meditazione.